E-mail: milano@averyperfumegallery.com
Telefono: 026571164
Sito Web: www.averyperfumegallery.com
Nel cuore della movida milanese sorge Avery Perfume Gallery, il retail concept di Intertrade Group dedicato alla profumeria. Guandandolo dall'esterno il negozio sembra una boutique, ma è molto di più: un luogo accogliente, intimo e invitante che invoglia chi vi entra a intraprendere un percorso sensoriale ed emozionale, grazie alle sue fragranze e alle immagini esposte che ricordano gli interni di una galleria d'arte.
Il percorso esperienziale viene esaltato da speciali boule olfattive, ideate appositamente per tutti i concept store Avery, dove si possono scoprire e assaporare le diverse fragranze per lasciarsi guidare verso il profumo ideale, ammesso che esista davvero, e per superare i confini che vanno oltre le semplici profumazione, in un'estetica del bello che coinvolge tutti i sensi.
Intertrade Group, azienda leader del settore della profumeria haut de gamme, ha fatto di Avery Perfume Gallery un simbolo di eccellenza nel mondo, Avery infatti è presente a livello internazionale nei migliori department store. Non è un caso che l'azienda abbia scelto il quartiere Garibaldi/Moscova come nuova sede milanese, una zona in grande fermento e dal respiro internazionale.
Non stupisce quindi che la nuova Avery Perfume Gallery di Corso Como sia destinata a diventare un luogo di incontro e teatro di eventi culturali, artistici e legati al mondo della moda, della musica e del design. Gli arredi dal taglio contemporaneo, come la tenda realizzata con pregiati tessuti Bonotto, una consolle vintage, le ceramiche di Fornasetti e le sculture in vetro artigianale firmate Agonist, rendono questa boutique del profumo un vero capolavoro di interior design.