- Milano
Arriva nella sua prima edizione la Milano Montagna Week, una settimana dedicata alla cultura della montagna e dello sport outdoor con eventi che coinvolgeranno l’intera città.
A inaugurare la settimana dedicata alla montagna sarà il grande alpinista di fama internazionale Simone Moro, lunedì 14 ottobre presso l’Auditorium Verdi, con la video-conferenza spettacolo “Le mie esplorazioni nei ghiacci invernali”, un evento organizzato da Aldo Faleri con la collaborazione di Adalberto Muzio, presenta Alessandro Filippini.
Evento centrale della Week, le 4 giornate a Base Milano, dal giovedì 17 a domenica 20 ottobre: i Sustainable Outdoor Days, un evento completamente gratuito con un programma poliedrico che include incontri con ospiti e atleti internazionali e spazia dal cinema all’editoria, dallo sport ai progetti formativi con le scuole e con le comunità di disabili.
Centrale è il tema Natura Fragile: epica, etica, estetica, con la giornata di domenica 20 ottobre a Base Milano dedicata alla sostenibilità ambientale, attraverso attività e incontri con ricercatori, scienziati, filmmaker e gruppi di giovani ambientalisti. Le giornate dei Sustainable Outdoor Days prevedono diversi momenti dedicati all’attività sportiva, con la possibilità ad esempio di provare gratuitamente le discipline boulder e lead dell’arrampicata, nuovo sport olimpico.
Scopri tutti gli eventi sul sito: https://www.milanomontagna.it