Mancano 297 all'attesissima Esposizione Universale che animerà Milano a partire dal prossimo primo maggio, e di conseguenza fervono le iniziative che introducono questo evento di portata mondiale. In occasione del suo imminente arrivo, Expo 2015 e Touring club raccontano l'Italia attraverso "Welcome To Italy", un viaggio virtuale in 100 tappe per valorizzare le bellezze del Paese.
"Welcome To Italy" propone ogni giorno sui canali Facebook e Twitter ufficiali dei due enti, fotografie, immagini d'epoca e cartoline storiche dell'Italia, tratte dallo sterminato archivio fotografico del Touring Club. Un Grand Tour virtuale attivo sui social network dal 3 luglio fino al 15 settembre, per far conoscere agli stranieri e a molti italiani, il patrimonio artistico, storico e paesaggistico italiano, dando la possibilità a tutti di scoprire angoli meno noti ma ugualmente affascinanti del nostro Bel Paese.
Un progetto di comunicazione volto a portare il maggior numero possibile di turisti a visitare non solo l'Expo o la città di Milano, ma anche altre aree del Paese. Tra gli scatti proposti da "Welcome To Italy" si va dall’interno del Duomo di Milano ai paesaggi mozzafiato della costiera amalfitana, dai primi autogrill alle vedute di Stromboli, passando per i grandi alberghi di Cortina e le colline dell’Astigiano.
Contemporaneamente all’inizio della campagna "Welcome to Italy", debutta anche un minisito realizzato su Tumblr dal team Social media Expo 2015: un album con oltre 200 scatti per accompagnare gli utenti all’Esposizione universale milanese.