Milano non si ferma mai, nemmeno per le vacanze: dal 10 giugno al 21 settembre infatti la città e i suoi luoghi più seuggestivi, come l'affascinante Castello Sforzesco ed altre grandi aree metropolitane, ospiteranno VerdEstate 2014. Decine di iniziative, spettacoli, concerti ed eventi di diversa natura, adatti a tutti, bambini, giovani, famiglie ed anziani.
Come lo scorso anno, il ricco calendario di appuntamenti di VerdEstate 2014 è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e le associazioni culturali, musei, biblioteche e altre realtà delle varie zone di Milano. Tra le rassegne più importanti in programma: "(R)estate in Fabbrica", "Milano in Nota", "Mundial Village".
Ampio spazio sarà dedicato ai Mondiali, l'evento principe di questa estate 2014. Il Castello Sforzesco ospita il Mundial Village allestito da Radio 105: una serie di serate a base di calcio, musica e animazione. In collegamento con il Campionato Mondiale di Calcio in Brasile, il maxischermo allestito in piazza consentirà di seguire in diretta, ogni sera, le avventure sportive della nostra Nazionale e le sfide più importanti.
L’altro "Villaggio Mondiale" avrà luogo presso la Fabbrica del Vapore con il programma di “(R)estate in Fabbrica”. Qui sarà anche allestita una spiaggia di 600 metri quadrati. Come da tradizione, i Navigli milanesi accompagneranno i Mondiali con divertenti appuntamenti. Passeggiando lungo i canali d'acqua ideati da Leonardo, sarà possibile ammirare anche la statua del Cristo Redentore di Rio.
Per chi è appassionato di cinema e non riesce a rinunciare alla settima arte anche d'estate, il capoluogo lombardo rinnova l'appuntamento con "AriAnteo", il cinema all'aperto di Milano. I music lovers invece non possono perdere gli eventi di Milano in Nota, oppure potranno trascorrere delle piacevoli serate presso l'Idroscalo e scoprire il nuovo locale sospeso sull'acqua The Drift Milano. Insomma un'estate tutta da vivere!