Cosa c'è di meglio di una bella cioccolata calda durante un buio (magari anche piovoso) tardo pomeriggio invernale? Nulla, a parte il gusto unico di sorseggiarla in uno di questi accoglienti salotti selezionati da 6e20 appositamente per voi!
In un luogo caldo, raffinato e di design è custodito il segreto di una tra le migliori cioccolaterie italiane. Da T'a si gustano cioccolatini in tutte le varianti più chic e deliziose, cioccolate calde da acquolina ed anche panettoni, biscotti, torte, succhi artigianali e tante altre coccole per il palato e... per il cuore!
In zona Corso Vercelli si nasconde questa chicca tutta rosa, un localino di recente creazione che vi farà sentire nel mondo delle favole! In quest'atmosfera tra il fiabesco e il naïf, i dolciumi dai toni pastello e le torte fatte in casa nella cucina di Vanilla Bakery saranno la gioia di chi vuol sentirsi un po' bambina.
Un grande classico milanese, intramontabile. Le brioches più famose della città restano sempre le loro. Da Taveggia potete assaporare il sentimento vintage della vecchia Milano, in un luogo che conserva perfettamente lo stile del caffè viennese degli anni '30. La calda e accogliente sala da tè è la cornice giusta per il relax del sabato pomeriggio all'insegna dello stile retrò, con charme.
Glamour, trendy e adatta ad ogni stagione. La gelateria più versatile di Milano è un successo tutto l'anno: durante l'inverno l'appeal dei noti gelati a base di cioccolato si affianca al fascino esercitato dalle golose tentazioni di pasticceria esposte in vetrinetta. Il soppalco di Shockolat, poi, è quanto di più desiderabile per assaggiare le deliziose torte della casa osservando uno scorcio del centro città dall'alto.
Da una famiglia in cui il cioccolato di qualità è tradizione sorge la cioccolateria Guido Gobino, che propone una selezione di prodotti da intenditori, insigniti nel corso degli anni di numerosissimi premi del settore, tra cui il Bronze Award nella categoria "Miglior Cioccolata Calda". Da GG il cioccolato è molto più che una ricerca della perfezione e dell'equilibrio del gusto, è anche espressione di creatività!
Un'atmosfera unica e particolare, un luogo al contempo vetrina di vita e ambiente riservato, meta di turisti che prendono una pausa dallo shopping frenetico e dei milanesi chic.
Da Cova val la pena di trascorrere almeno uno dei tanti lunghi pomeriggi invernali.